Tracciare gli annunci "Solo Ads"

SoloAdsTracking.png

 

Cos’è un annuncio “Solo Ads”?

Gli annunci chiamati “Solo Ads” sono una grande opportunità per generare traffico verso i vostri prodotti e servizi online. 
Si hanno “Solo Ads” quando si paga qualcuno (l'editore o venditore) per inviare email alla sua mailing list, per vostro conto, con un'invito all'azione (call to action) e un link alla vostra pagina "spremi-nomi" (squeeze page) in cui è richiesto di iscriversi. Questo annuncio viene inviato senza altre pubblicità o informazioni, perciò è chiamato "solo”.

 

Tener traccia dei “Solo Ads” è molto importante perchè:

Se vendete annunci di questo tipo, questi sono i vantaggi che otterrete dall’uso di ClickMeter:

1. MAGGIOR AFFIDABILITA’: 
Potrete Condividere report in tempo reale con i vostri clienti: http://support.clickmeter.com/forums/21575587-COLLABORATE. Questi potranno vedere solo le loro campagne certificate ClickMeter e potranno capire pienamente la qualità del traffico. Questo è il miglior modo per costruire un ottimo ritorno della vostra base clienti.

2. POTETE FORNIRE UN SERVIZIO PREMIUM:
Fornite ai vostri clienti i report con i dati di chi sta cliccando l'annuncio che hanno acquistato e fate loro capire in tempo reale da quale città, da quale paese, da quale organizzazione, ecc ... provengono i click: questo darà un valore aggiunto al servizio che state vendendo.

3. MONETIZZARE SOLO IL TRAFFICO DI QUALITA’: 
Con ClickMeter puoi decidere di fatturare solo il traffico di qualità. Infatti ClickMeter filtra i click non unici e gli spider, in modo da poter vendere SOLO il traffico proveniente da persone reali.

 Se avete intenzione di acquistare traffico tramite i "Solo Ads", potrete beneficiare di ClickMeter in questi modi: 

1. FOCUS SULL’EFFICACIA:  Permette di capire se il traffico che avete comprato è efficace per il vostro business. 

2. QUALITA':  Potete controllare l'attività dei venditori. Alcuni venditori di annunci “Solo Ads” forniranno meno clic di quelli acquistati e/o produrranno click di bassa qualità o addirittura click falsi (usano click non unici, utilizzano proxy o bot, inviano traffico da paesi "alternativi").

Potete controllare l'attività dei venditori. Alcuni venditori di annunci “Solo Ads” forniranno meno clic di quelli acquistati e/o produrranno click di bassa qualità o addirittura click falsi (usano click non unici, utilizzano proxy o bot, inviano traffico da paesi "alternativi").

 ClickMeter è lo strumento giusto per monitorare e contrastare le attività fraudolente. ClickMeter vi permette di condividere i report con i vostri clienti per dimostrare loro che state tenendo traccia delle loro campagne in tempo reale. Ecco l'elenco dei migliori venditori di annunci “Solo Ads”:  http://blog.clickmeter.com/best-solo-ads-vendors/.

 

Tracciare gli annunci "Solo Ads"con ClickMeter è molto semplice:

Questa guida step-by-step funziona sia se siete il venditore che l'inserzionista.

A) Create un link di tracciamento (tracking link)  con la vostra pagina di atterraggio (landing page) come destinazione nel campo “URL”.  
Questo video può aiutarvi: http://support.clickmeter.com/entries/28297963-How-to-create-a-new-tracking-link-video

 track-solo-ads.png

B) Copiate il link di tracciamento (tracking link) ed inviatelo al venditore dell’annuncio in questione

Schermata_2014-04-15_alle_16.58.27.pngC) Fate un doppio controllo che il venditore stia usando il tracking link nei suoi annunci

D) Condividete report in tempo reale con il venditore/l'inserzionista (facoltativo): http://support.clickmeter.com/forums/21575587-Sharing

 

Come funziona?

Ogni volta che un utente fa click su un link di tracciamento (tracking link) viene reindirizzato alla pagina di destinazione e l’informazione del click viene tracciata e conservata nel database ClickMeter. Potrete accedere ai report in tempo reale dalla vostra dashaboard ClickMeter: http://support.clickmeter.com/entries/23316112-How-tracking-links-work

 

Tracciate le conversioni

 Usando ClickMeter è anche possibile tracciare le conversioni provenienti dai vostri annunci “Solo Ad” . 
Una conversione è l'azione che si desidera che il visitatore compia; generalmente un acquisto o un abbonamento (Opt-in). Questo richiede un po' più tempo per effettuare il setup iniziale. 
Date un'occhiata a questo breve video per scoprire come funziona: http://support.clickmeter.com/entries/29483473-How-to-track-conversions-video

 

Opzioni di Redirect: Click Massimi (Max Clicks) e Click per Nazione (by nation)

Con ClickMeter è possibile reindirizzare i click in base a diverse variabili. Due delle più interessanti sono:

Have more questions? Submit a request

0 Comments

Article is closed for comments.