Come aggiungere un pixel di tracciamento nell'area firma di Gmail

tumblr_inline_mfqs67btd21qglsuo.png

Aggiungere un pixel di tracciamento (tracking pixel) nell'area di firma vi aiuterà a tener traccia del numero di volte che l'email viene aperrta. Inoltre questo vi permette di trovare chi l'ha aperta, quando e da dove (indirizzo IP, organizzazione, browser, lingua, sistema operativo, nazione e città).
Questo pixel di tracciamento sarà incorporato nella email che inviate al destinatario. Quando l'utente apre l'email, il pixel di tracciamento comincia a lavorare e inizierete a ricevere tutte le informazioni di tracciamento nel vostro account.

  • Create il pixel di tracciamento dal vostro account ClickMeter. Se non avete ancora un account, potete crearne uno gratis 
  • Al fine di inserire il pixel di tracciamento, l'area di firma dovrebbe essere abilitata all'HTML. Nel nostro caso, Gmail non supporta direttamente firme HTML., ma potete usare uno di questi userscript per abilitare la compatibilità HTML
  • Una volta installato con successo questo script, sarete in grado di configurare la vostra firma in HTML (guarda il video)
  • Ora potete posizionare il vostro pixel di tracciamento qui. Quando scrivete una nuova email, Gmail vi posizionerà automaticamente la firma HTML
  • Fatto. Il vostro pixel di tracciamento sarà ora inviato insieme a tutte le vostre email in uscita

Se usate qualsiasi altro email client, dovreste dare un'occhiata a questo post e trovare come funziona specificatamente per il vostro client.

Una firma email è un blocco testuale aggiunto in coda al messaggio email, spesso contenete il nome del mittente, l'indirizzo, il numero di telefono, clausole di riservatezza ed altre informazioni del contatto (fonte: Wikipedia)

sub2.png

Have more questions? Submit a request

0 Comments

Article is closed for comments.